• bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20182
  • bannerprimaria20182
  • bannerFAI
    Ex chiesa del TAU, piazza Garibaldi (Pistoia). Classi 3A e 3H.
  • bannerQSantoli
  • poster2018
  • primini2018
    Progetto "Benvenuti Primini" classi IH e IIIH

Home

PREMIAZIONE CONCORSO "ZINI"

Congratulazioni alla scuola media "Cino da Pistoia" che si è classificata prima e alla scuola primaria di Capostrada che è arrivata seconda nella XVIII edizione del premio "ZINI" " I giovani per l'agricoltura"esteso a tutte le scuole della regione.Il Premio Renzo Zini vuole valorizzare i lavori relativi all’agricoltura e all’ambiente.

Si ringraziano in modo particolare  gli assistenti generici Silvia Bolognini e Filippo Biagini per il grande supporto generosamente dato ai ragazzi.

GRAZIE FONDAZIONE

Un profondo grazie alla fondazione per il sostegno finanziario concesso al nostro progetto RETE@TTIVA PLUS. All'inaugurazione del Progetto  Rete@ttiva Plus   lo scorso  Martedì 3 giugno, alle ore 11.00, nei locali della sede dell’Istituto Cino da Pistoia,  erano presenti la Dirigente Chiaramaria Camoni  il vice presidente della fondazione Dr. Luca Iozzelli il Presidente del consiglio di istituto Daniele Grieco, il presidente del Comitato dei genitori Davide Doroni e docenti e alunni.index-1.jpg

 

 

atletica leggera classi prime

Causa maltempo le gare di istituto di atletica leggera delle classi prime sono rimandate a mercoledì 21 maggio.

MERCATAC

Schermata_2014-05-16_alle_14.36.18.pngCarissimi Genitori,    

                  

                 a breve terminerà l’anno scolastico 2013/2014, un anno impegnativo, faticoso ma anche ricco di soddisfazioni e momenti di condivisione importanti e significativi.

                   Lo scopo del nostro Istituto è, da sempre, quello di offrire alla nostra utenza un percorso di studi di alta qualità a livello didattico, senza peraltro trascurare l’aspetto educativo e soprattutto di crescita interiore , di sentimenti, di benessere psico-affettivo e di solidarietà verso l’altro.

                   L’iniziativa del Mercatac ben si colloca nei principi e nei valori che la scuola vuole trasmettere agli studenti e, quindi, anche a nome dei vari Comitati Genitori, che con notevole impegno e sacrificio hanno partecipato a riunioni e raccolto materiale per il mercatino, vi invito TUTTI a partecipare all’iniziativa che verrà effettuata Sabato 17 maggio, dalle ore 16,00 alle ore 23.00 circa, in piazza del Duomo e nei dintorni.

                   Il nostro Istituto parteciperà con i caratteristici banchetti e con il Coro “Cino da Pistoia” diretto dalla prof.ssa Cristina Bani ed avrà l’onore di aprire la manifestazione cantando l’Inno Nazionale e la Canzone del Mercatac,, appena terminato l’abbraccio alla città, verso le ore 16,30 ed alle ore 21,00.

                   Tutto questo, oltre a portare fondi concreti che verranno destinati a strumentazioni per il reparto di Oncologia dell’Ospedale San Jacopo rappresenta un’ulteriore occasione per rafforzare i legami tra genitori, ragazzi e Docenti, uniti in un importante progetto di solidarietà.

                

                                                       Cordiali saluti                                                                           Il Dirigente Scolastico

(Dott.ssa Chiaramaria Camoni)

      L'I.C. "CINO DA PISTOIA" sarà presente con stand allestiti per la vendita di manufatti organizzati dalle scuole S.Giorgio e Campiglio, le primarie di Capostrada e Cireglio e la scuola secondaria "Cino da Pistoia". Si ringraziano i genitori di ogni scuola che hanno profuso impegno per la miglior riuscita dell'iniziativa!

Sottocategorie

Notizie Home

Notizie Home

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti