• Cambridgeok
    SCUOLA MEDIA “CINO” CENTRO PREPARAZIONE DI ESAMI CAMBRIDGE: Consegna certificazioni degli esami Cambridge
  • 7giugno2019ok
  • bannerPiteccio2019
    Sì...Geniale! La scienza ti fa volare. Classi 3° e 4° della scuola primaria di Piteccio (progetto Ombrone e dintorni - 2°CLASSIFICATO!)
  • banneraportello
  • bannerSconio2019ok
    Bruchini e bruchine della Scornio festeggiano il Carnevale aspettando con ansia l'arrivo della Primavera!
  • bannerFAI
    Ex chiesa del TAU, piazza Garibaldi (Pistoia). Classi 3A e 3H.

Home

atletica leggera classi prime

Causa maltempo le gare di istituto di atletica leggera delle classi prime sono rimandate a mercoledì 21 maggio.

MERCATAC

Schermata_2014-05-16_alle_14.36.18.pngCarissimi Genitori,    

                  

                 a breve terminerà l’anno scolastico 2013/2014, un anno impegnativo, faticoso ma anche ricco di soddisfazioni e momenti di condivisione importanti e significativi.

                   Lo scopo del nostro Istituto è, da sempre, quello di offrire alla nostra utenza un percorso di studi di alta qualità a livello didattico, senza peraltro trascurare l’aspetto educativo e soprattutto di crescita interiore , di sentimenti, di benessere psico-affettivo e di solidarietà verso l’altro.

                   L’iniziativa del Mercatac ben si colloca nei principi e nei valori che la scuola vuole trasmettere agli studenti e, quindi, anche a nome dei vari Comitati Genitori, che con notevole impegno e sacrificio hanno partecipato a riunioni e raccolto materiale per il mercatino, vi invito TUTTI a partecipare all’iniziativa che verrà effettuata Sabato 17 maggio, dalle ore 16,00 alle ore 23.00 circa, in piazza del Duomo e nei dintorni.

                   Il nostro Istituto parteciperà con i caratteristici banchetti e con il Coro “Cino da Pistoia” diretto dalla prof.ssa Cristina Bani ed avrà l’onore di aprire la manifestazione cantando l’Inno Nazionale e la Canzone del Mercatac,, appena terminato l’abbraccio alla città, verso le ore 16,30 ed alle ore 21,00.

                   Tutto questo, oltre a portare fondi concreti che verranno destinati a strumentazioni per il reparto di Oncologia dell’Ospedale San Jacopo rappresenta un’ulteriore occasione per rafforzare i legami tra genitori, ragazzi e Docenti, uniti in un importante progetto di solidarietà.

                

                                                       Cordiali saluti                                                                           Il Dirigente Scolastico

(Dott.ssa Chiaramaria Camoni)

      L'I.C. "CINO DA PISTOIA" sarà presente con stand allestiti per la vendita di manufatti organizzati dalle scuole S.Giorgio e Campiglio, le primarie di Capostrada e Cireglio e la scuola secondaria "Cino da Pistoia". Si ringraziano i genitori di ogni scuola che hanno profuso impegno per la miglior riuscita dell'iniziativa!

EROGAZIONE COMUNE DI PISTOIA

Il Servizio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia rende noto che la Regione Toscana ha approvato in data 31.3.14 la Delibera della Giunta Regionale n. 269 che prevede l’assegnazione di benefici agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, al fine di sostenere le famiglie nei servizi di trasporto e assistenza specialistica, con particolare riferimento agli studenti portatori di disabilità.

Il relativo bando, con l’indicazione delle modalità e i criteri per l’ammissione al beneficio in oggetto e la relativa modulistica possono essere ritirati presso questa segreteria didattica.

Il beneficio previsto dal bando è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che:

·    risultano idonei nella graduatoria per l’attribuzione dei benefici per il diritto allo studio (pacchetto scuola);

·    usufruiscono del servizio pubblico di trasporto urbano o extraurbano per il raggiungimento della propria sede scolastica;

·    usufruiscono del servizio di assistenza specialistica per il raggiungimento della propria sede scolastica anche con mezzi di trasporto in cui è presente personale specializzato per le eventuali particolari esigenze di studenti  con disabilità.

Per la scuola secondaria di primo grado l’importo del beneficio è erogabile per gli studenti che frequentano dal primo al terzo anno e consiste in

-   € 210,00 per gli studenti con disabilità;

-   € 150,00 per gli studenti senza disabilità.

Tale beneficio, che si configura come rimborso delle spese sostenute durante l’anno, potrà variare in base alle richieste ammesse e ai fondi disponibili e in base al reddito risultante dalla certificazione ISEE.

Le domande devono essere presentate al Servizio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia (Via dei Pappagalli n. 29 – Pistoia) dai genitori, tutori o studenti maggiorenni che hanno già richiesto il beneficio per il diritto allo studio (pacchetto scuola) o inviate tramite raccomandata a/r al Comune di Pistoia, Servizio Educazione e Cultura, Piazza del Duomo n. 1, Pistoia entro le ore 12,30 del giorno 20 maggio 2014.

 

ATLETICA LEGGERA

OTTIMI risultati ancora per la scuola media "Cino da Pistoia" nelle gare di Atletica Leggera (Fase Provinciale) categoria cadette/i: PRIMA classificata la squadra maschile e SECONDA classificata quella femminile. Entrambe le squadre parteciperanno alla fase Regionale giovedì 8 Maggio a Firenze-Sorgane.

 

E' prevista la fase di Istituto di A.Leggera per le classi primemartedì 13 Maggio per l'intera mattina

Sottocategorie

Notizie Home

Notizie Home

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti