• bannerSconio2019ok
    Bruchini e bruchine della Scornio festeggiano il Carnevale aspettando con ansia l'arrivo della Primavera!
  • bannergenitori2019
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20181
  • bannerprimaria20182
  • bannerprimaria20182
  • bannerFAI
    Ex chiesa del TAU, piazza Garibaldi (Pistoia). Classi 3A e 3H.
  • bannerQSantoli

Home

EROGAZIONE COMUNE DI PISTOIA

Il Servizio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia rende noto che la Regione Toscana ha approvato in data 31.3.14 la Delibera della Giunta Regionale n. 269 che prevede l’assegnazione di benefici agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, al fine di sostenere le famiglie nei servizi di trasporto e assistenza specialistica, con particolare riferimento agli studenti portatori di disabilità.

Il relativo bando, con l’indicazione delle modalità e i criteri per l’ammissione al beneficio in oggetto e la relativa modulistica possono essere ritirati presso questa segreteria didattica.

Il beneficio previsto dal bando è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che:

·    risultano idonei nella graduatoria per l’attribuzione dei benefici per il diritto allo studio (pacchetto scuola);

·    usufruiscono del servizio pubblico di trasporto urbano o extraurbano per il raggiungimento della propria sede scolastica;

·    usufruiscono del servizio di assistenza specialistica per il raggiungimento della propria sede scolastica anche con mezzi di trasporto in cui è presente personale specializzato per le eventuali particolari esigenze di studenti  con disabilità.

Per la scuola secondaria di primo grado l’importo del beneficio è erogabile per gli studenti che frequentano dal primo al terzo anno e consiste in

-   € 210,00 per gli studenti con disabilità;

-   € 150,00 per gli studenti senza disabilità.

Tale beneficio, che si configura come rimborso delle spese sostenute durante l’anno, potrà variare in base alle richieste ammesse e ai fondi disponibili e in base al reddito risultante dalla certificazione ISEE.

Le domande devono essere presentate al Servizio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia (Via dei Pappagalli n. 29 – Pistoia) dai genitori, tutori o studenti maggiorenni che hanno già richiesto il beneficio per il diritto allo studio (pacchetto scuola) o inviate tramite raccomandata a/r al Comune di Pistoia, Servizio Educazione e Cultura, Piazza del Duomo n. 1, Pistoia entro le ore 12,30 del giorno 20 maggio 2014.

 

ATLETICA LEGGERA

OTTIMI risultati ancora per la scuola media "Cino da Pistoia" nelle gare di Atletica Leggera (Fase Provinciale) categoria cadette/i: PRIMA classificata la squadra maschile e SECONDA classificata quella femminile. Entrambe le squadre parteciperanno alla fase Regionale giovedì 8 Maggio a Firenze-Sorgane.

 

E' prevista la fase di Istituto di A.Leggera per le classi primemartedì 13 Maggio per l'intera mattina

BUONA PASQUA

TANTI CARI AUGURI DI BUONA PASQUA DALL'ISTITUTO COMPRENSIVO "CINO DA PISTOIA"....CI RIVEDIAMO LUNEDI' 28 APRILEimages.jpg

FASE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA

I PRIMI DUE CLASSIFICATI NELLA FASE DI ISTITUTO DI ATLETICA LEGGERA NELLE GARE DI CORSA (80MT-OSTACOLI E 1000MT) E IL PRIMO CLASSIFICATO NEI CONCORSI (ALTO-LUNGO-VORTEX-PESO) PARTECIPERANNO ALLA FASE PROVINCIALE DI ATLETICA LEGGERA IL 28 APRILE PROSSIMO AL CAMPO SCUOLA

Sottocategorie

Notizie Home

Notizie Home

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti