• bannercoro
  • banneraportello

Home

Bando Estate INPSieme 2020

Si porta all'attenzione il bando Estate INPSieme 2020 pubblicato dall’INPS in data 07/02, che permette ai dipendenti pubblici di richiedere un contributo utile a finanziare parzialmente o totalmente il costo di una vacanza studio all’estero o in Italia per i propri figli. Il termine ultimo per inoltrare la richiesta di contributo tramite il sito dell’INPS è il 10 marzo. All’interno del file sono riportate le indicazioni per concorrere al bando e le principali date di scadenza da tenere presente.

Informazioni

 

SPETTACOLO “ERAVAMO BAMBINI” CLASSE V SCUOLA PRIMARIA PITECCIO

 

In occasione delle commemorazioni per il giorno della memoria, la classe quinta di Piteccio, sabato 25 gennaio, ha presentato al Centro culturale Melos la rappresentazione teatrale “Eravamo bambini”. 

Il progetto è nato dall’adesione alla proposta di Legambiente-Pistoia di presentare, in occasione del giorno della memoria, alcune testimonianze dei sopravvissuti alla Shoah.

Dalla visione del documentario “Viaggio senza ritorno” i bambini hanno ripreso le parti più significative, narrate dai testimoni, per raccontare le vicende accadute agli ebrei, in particolare ai bambini, con l’attuazione delle leggi razziali e con i successivi rastrellamenti.

E’ stato un percorso che ha permesso loro di affrontare i temi dell’identità, della discriminazione razziale, dell’indifferenza e della solidarietà immedesimandosi nei sentimenti e nelle emozioni dei loro coetanei del 1943.

Video

 

 

Fase Provinciale di Corsa Campestre - risultati

Mercoledì 29 Gennaio si è svolta la fase Provinciale di Corsa Campestre presso l’Istituto Agrario “De Franceschi” di Pistoia.

Grande soddisfazione del nostro Istituto che ottiene le prime posizioni sia con la categoria cadette/cadetti che con la categoria ragazzi.

La competizione è partita con la gara delle ragazze di 1 media, che con qualche difficoltà, dovute soprattutto al  percorso un po’ impegnativo si sono classificate 15e con 121 punti ottenuti dalle alunne Righi, Daka, Bonacchi.

È’ poi proseguita con la “performace” dei ragazzi di 1 media,  primi classificati con 25 punti con Allori, Quieti, Vaselli.

Seconda posizione per la categoria cadette con 38 punti, ottenuti da una ottima prestazione di Gai, Romero, Consani.

Terza posizione della categoria cadetti  con 40 punti di Santillo, Cappellini, Manganiello.a

Allegato

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti