• banner26aprile
    26 Aprile 2018 - FASE PROVINCIALE DI ATLETICA LEGGERA - cat. cadetti/e
  • banner3F
    Storie di Scienza - 4 Maggio 2018
  • bannerconcfinale
  • bannerCireglioConad
    Scuola Primaria di Cireglio - "Cronisti di classe"
  • bannercampestreprov
    Fase Provinciale di Corsa Campestre
  • bannercampestreprov
    Fase Provinciale di Corsa Campestre
  • bannercalcio5
    Campionati Provinciali di calcio a 5
  • Doganacciabanner
    Doganaccia 28 Febbraio, 1-2 Marzo
  • Abetone1banner
    Abetone 8 Marzo 2018
  • sci6febbraio
    Fase Provinciale di Sci Alpino - Abetone 6 Febbraio 2018

Docenti

Premiazione Elaborati del Concorso "Aligi Bruni: volontariato e solidarietà"

Ringraziamo gli Istituti per la partecipazione all’iniziativa in oggetto. Nell’occasione comunichiamo agli interessati, che gli elaborati selezionati dalla commissione giudicante saranno premiati il giorno 12 maggio p.v. alle ore 10,00 presso la sede della Misericordia in via Bonellina n.1 (parco della Vergine) nel primo dei due giorni della manifestazione “OPEN DAY”.

Alleghiamo un programma della manifestazione “open day” del 12 e 13 maggio 2018”.

Locandina

Programma

Concorso "Onesti nello sport 2018"

Ricordiamo che la scadenza per partecipare al Concorso Onesti nello Sport dal tema  ''Uno Spot per il tuo Sport''  è fissata al: 15 aprile 2018
 
Potreste vivere l'esperienza unica di incontrare i più grandi atleti dello Sport  Europeo
 
Buona fortuna a tutti!
 
Il team di "Onesti nello Sport"
 
 

 

Scuole in piazza per la pace 4 maggio 2018

Gentile Dirigente, gentile collega,

Come ben saprai da sette anni il popolo siriano è vittima di quello che ormai si può definire genocidio, nel silenzio assoluto del mondo. La scuola, luogo votato per sua natura all'educazione alla convivenza civile, alla diffusione dei messaggi di pace, alla solidarietà, non può restare indifferente al grido di aiuto che si leva dal popolo siriano.

E' a scuola che abbiamo imparato come 70 anni fa si compì un orrore simile nell'indifferenza generale, è a scuola che ci siamo chiesti come sia potuto accadere l'Olocausto senza che la gente manifestasse il suo dissenso.

Per questo abbiamo pensato di invitare tutte le scuole italiane a partecipare a una giornata di manifestazione per chiedere la pace immediata per la Siria.

Ogni scuola potrà organizzare la manifestazione in autonomia. Per dare un “segnale” basteranno solo cartelli e bandiere della pace: ma l’importante è coordinarsi con le altre scuole per radunarsi tutti in un unico punto di rilievo del quartiere o del territorio ed essere tutti presenti alle ore 11,00 del giorno Venerdì 4 maggio 2018 insieme alle altre scuole italiane per levare un unico, compatto grido per la pace.

Per dare conferma della tua adesione e partecipazione all’iniziativa ti basterà inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (la mail dovrà essere inviata dalla casella di posta istituzionale dell’Istituto e dovrà recare la firma del Dirigente Scolastico).

Per maggiori informazioni sull’iniziativa puoi iscriverti al gruppo Facebook Scuole in piazza per la pace in Siria.

Per maggiori informazioni e per visualizzare le scuole aderenti puoi visitare la pagina web:

https://scuoleinpiazzaperl.wixsite.com/scuoleinpiazzasiria

L’evento nasce dall’iniziativa spontanea di un gruppo di Dirigenti scolastici e operatori della scuola. Sappiamo bene, quindi, come sia difficile trovare, tra i numerosi impegni scolastici, il tempo anche per questo. Ma noi che lavoriamo per i "nostri" bambini sentiamo il dovere di regalare un po’ del nostro tempo a favore dei bambini siriani, per i quali la campanella della scuola non suona da sette anni.

Lo riteniamo un dovere del grande popolo della Scuola Italiana.

Confidando nella tua adesione all’evento, ti inviamo cordiali saluti.

Gruppo di coordinamento “Scuole in piazza per la pace in Siria”

IMPORTANTI PRECISAZIONI:

Scuole in piazza per la pace in Siria nasce come “invito” alle scuole a dimostrare la solidarietà del popolo della Scuola al popolo Siriano.

Non c'è, quindi, un'organizzazione "a monte". Per questo ogni scuola dovrà organizzare per proprio conto o in rete con le altre scuole del proprio territorio la manifestazione: la scelta del luogo di raduno, il percorso, le modalità di svolgimento e la richiesta delle necessarie autorizzazioni per la manifestazione ricadono sulla singola scuola.

La mail di adesione è richiesta solo per avere conferma della volontà della scuola di condividere “l’idea” e per inserire le scuole che vorranno partecipare sulla cartina dell’Italia presente sul sito. Non ha alcun valore formale.

Per essere sempre aggiornato sull’iniziativa e sulle scuole aderenti, visita il sito

https://scuoleinpiazzaperl.wixsite.com/scuoleinpiazzasiria

e il gruppo Facebook Scuole in piazza per la pace in Siria

Locandina

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti