• banneraportello
  • bannerSconio2019ok
    Bruchini e bruchine della Scornio festeggiano il Carnevale aspettando con ansia l'arrivo della Primavera!
  • bannerFAI
    Ex chiesa del TAU, piazza Garibaldi (Pistoia). Classi 3A e 3H.

Home

RAEE@scuola è un progetto di educazione e sensibilizzazione sulla corretta gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Fra novembre 2015 e giugno 2016, coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie delle classi IV e V e gli alunni delle scuole secondarie di primo grado in oltre 50 comuni dell’intero territorio nazionale. Nelle scuole verrà distribuito un kit informativo e gli alunni verranno invitati, nel periodo di tre settimane, a portare da casa i piccoli RAEE (PAED) e a conferirli in appositi contenitori posizionati all’interno o all’esterno delle scuole. Il materiale raccolto verrà ritirato dagli addetti del servizio di igiene urbana del comune, che si occuperanno della gestione trasportandolo al Centro di Raccolta comunale.

I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche oggetto di raccolta durante l'iniziativa sono i cosiddetti Piccoli RAEE (PAED) di dimensione massima 25 cm x 25 cm (consulta l'elenco>>)

L'iniziativa di accolta è attiva in tutte le scuole dell'Istituto dal 04 aprile 2016 per la durata complessiva di tre settimane.

Concorso fotografico "Fatti una foto in classe e vinci!"
Le classi potranno partecipare al concorso caricando le foto nell'area dedicata del sito www.raeescuola.it oppure collegandosi direttamente al sito www.raeelascuola.it
Gli insegnanti sono invitati a scattare una foto della classe insieme a uno o più rifiuti elettrici ed elettronici.
Una giuria valuterà le 3 foto che avranno raccontato meglio il tema della raccolta dei Raee.
Visualizza/Scarica il regolamento completo del concorso creativo>>

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti