• bannerpon2019
    Progetto PON "Cultura ed agricoltura della montagna pistoiese"
  • Cambridgeok
    SCUOLA MEDIA “CINO” CENTRO PREPARAZIONE DI ESAMI CAMBRIDGE: Consegna certificazioni degli esami Cambridge
  • bannerPiteccio2019
    Sì...Geniale! La scienza ti fa volare. Classi 3° e 4° della scuola primaria di Piteccio (progetto Ombrone e dintorni - 2°CLASSIFICATO!)
  • banneraportello

Home

Il coro è composto da alunni che, all’inizio dell’anno scolastico, ne fanno richiesta di ammissione mediante la compilazione di un modulo. Per entrare a far parte del Coro non sono necessarie abilità pregresse o particolari conoscenze e nemmeno è necessario essere iscritti ai Corsi di Strumento Musicale. Occorrono invece: passione, costanza ed impegno perché l’iscrizione comporta, di conseguenza, la frequenza obbligatoria e ogni eventuale assenza dovrà essere giustificata all’insegnante della prima ora del mattino. Viene pertanto richiesto di:

  • partecipare con regolarità agli incontri di Pratica Corale secondo il calendario e gli orari assegnati all’inizio dell’anno;
  • avere cura dell’equipaggiamento musicale (spartiti e materiale funzionale), sia proprio che (eventualmente) fornito dalla scuola;
  • partecipare alle varie manifestazioni musicali organizzate anche all’esterno, indossando la felpa e la maglietta con il logo della scuola, che rappresentano la divisa ufficiale, il cui acquisto resta a carico delle famiglie.

Tra le finalità della pratica corale ricordiamo: la socializzazione positiva e costruttiva, la conoscenza ed il potenziamento della voce di ognuno, l’approfondimento di vari repertori polifonici, con la valorizzazione delle potenzialità musicali esistenti all’interno del Coro stesso.

L’iscrizione ha durata annuale e il corso prevede incontri pomeridiani settimanali (il venerdì), dalle ore 14,15 alle ore 15,45 con inizio da venerdì 9 ottobre p.v. Come già lo scorso anno, gli alunni al termine delle lezioni mattutine consumeranno un panino, vigilati dall’insegnante, prima di iniziare le attività. Gli alunni delle classi terze, al termine delle lezioni al Bastione Thyrion, si sposteranno con la navetta e raggiungeranno la Cino, dove consumeranno un panino con gli altri coristi. I genitori interessati a far partecipare i figli all’iniziativa, sono invitati a compilare il modulo consegnato ai ragazzi che dovrà essere restituito alla prof.ssa Bani (direttamente o tramite la portineria) entro e non oltre venerdì 2 ottobre.

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti