• bannercoro
  • bannerpon2019
    Progetto PON "Cultura ed agricoltura della montagna pistoiese"
  • Cambridgeok
    SCUOLA MEDIA “CINO” CENTRO PREPARAZIONE DI ESAMI CAMBRIDGE: Consegna certificazioni degli esami Cambridge
  • bannerPiteccio2019
    Sì...Geniale! La scienza ti fa volare. Classi 3° e 4° della scuola primaria di Piteccio (progetto Ombrone e dintorni - 2°CLASSIFICATO!)
  • banneraportello

Articoli

Progetto “Avanzi miei prodi” Classe II B Scuola Primaria Galileo Gailei Scornio Ovest Pistoia

La classe 2° B della scuola primaria Galileo Galilei presenta il lavoro, svolto durante l'anno scolastico, sul riciclo della plastica. Gli alunni sono partiti partecipando all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo", hanno letto il testo "La gabbianella e il gatto" e sono arrivati alla plastica come materiale, troppo usato e troppo sprecato.

 

Allegato - Presentazione del lavoro

"Scrittura agita"

Di seguito l'ultima fatica letteraria dei ragazzi della V A della Scuola Primaria di Belvedere, nell'ambito del progetto "Scrittura agita", ideato e curato dall'esperto Massimo Talone, direttore artistico del Teatro "Il Moderno" di Agliana. Il libro è stato presentato il giorno 6 giugno alle ore 17.00 nella sala Terzani, auditorium della Biblioteca San Giorgio.
Il giorno 4 giugno, alle ore 17.00  si è svolta l'inaugurazione del murales a Monteuliveto, realizzato dai ragazzi, con la preziosa partecipazione di Daniele Capecchi. I temi rappresentati sono strettamente collegati ai contenuti del libro che sarà venduto in occasione della festa di fine anno, lunedì 10 giugno.
Il ricavato consentirà di finanziare il progetto stesso il prossimo anno.
 
 

LA III C DI BELVEDERE ALL'ISTITUTO AGRARIO DI PISTOIA!

Nell'ambito del progetto "OKkio alla salute"la classe III C della scuola primaria "G. Galilei" ha effettuato due uscite all'Istituto Agrario "Franceschi - Pacinotti".
I bambini, visitando l'orto, hanno scoperto varie specie di piante, i vari tipi di terreno e hanno piantato e visto crescere delle piantine di basilico!
Un grazie particolare al Dirigente, alla Vicaria prof. Anna Conace, al professor Giuseppe Nicolosi e a tutti i ragazzi dell'Agrario che ci hanno accolto con entusiasmo!
 
 
 
 
 

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti