• Cambridgeok
    SCUOLA MEDIA “CINO” CENTRO PREPARAZIONE DI ESAMI CAMBRIDGE: Consegna certificazioni degli esami Cambridge
  • 7giugno2019ok
  • bannerPiteccio2019
    Sì...Geniale! La scienza ti fa volare. Classi 3° e 4° della scuola primaria di Piteccio (progetto Ombrone e dintorni - 2°CLASSIFICATO!)
  • banneraportello
  • bannerSconio2019ok
    Bruchini e bruchine della Scornio festeggiano il Carnevale aspettando con ansia l'arrivo della Primavera!
  • bannerFAI
    Ex chiesa del TAU, piazza Garibaldi (Pistoia). Classi 3A e 3H.

Articoli

Concerto per la festa della mamma

Domenica 12 maggio alle ore 17 il Coro di istituto parteciperà al Concerto per la festa della Mamma, organizzato dalla Fondazione "Un Raggio di Luce-Onlus" presso l'oratorio Don Giordano Pollacci a Capostrada. Il coro, diretto dalla prof.ssa Cristina Bani, eseguirà brani polifonici classici, tradizionali e moderni del suo repertorio. Durante il concerto, la Fondazione illustrerà alcuni progetti di microeconomia a sostegno delle donne nei paesi in difficoltà. l'ingresso è libero.

Prova attitudinale Indirizzo Musicale

Si comunica che la prova attitudinale per l’ammissione ai corsi ad Indirizzo Musicale e la relativa attribuzione dello strumento per l’a.s. 2019/2020 si terrà venerdì 15 Febbraio 2019 alle ore 17,00 presso la Scuola Secondaria di 1^ grado "Cino da Pistoia": tale prova verrà sostenuta dai candidati che hanno dichiarato nel modulo di iscrizione la volontà di essere ammessi all’Indirizzo Musicale. Gli alunni dovranno essere accompagnati alla Scuola Secondaria di I grado “Cino da Pistoia”, via E. Rossi 13, dove saranno accolti dai docenti di strumento. Dovranno essere muniti di una penna per la compilazione di un breve test scritto. La prova si protrarrà fino alle ore 18.30 circa, orario in cui i genitori dovranno ripresentarsi per riprendere i propri figli.

Concerto per il Giorno della Memoria

Per il quinto anno consecutivo il Coro di Istituto partecipa a questo evento con un breve intervento musicale durante il quale eseguirà musiche tratte da alcune favole scritte ad Auschwitz per i bambini prigionieri, oltre al finale di "Brundibàr", opera per bambini eseguita più volte a Terezin da bambini internati, e ad un canto ebraico scritto da un musicista morto ad Auschwitz, Viktor Ullmann. Si tratta di uno spettacolo di grande spessore, organizzato dal Coro "Città di Pistoia" con il patrocinio del Comune di Pistoia e del Comitato provinciale dell'ANPI, con il sostegno ed il contributo della Fondazione Giorgio Tesi Group. Lo spettacolo prevede readings, letture, canti di vari repertori ed epoche, riconducibili a tematiche inerenti gli stermini.

image

image

image

image

image

image

image 

image

 

 

 

 

Accesso Utenti